Claudia Rossetti

Counselor e Insegnante di Yoga

IL MIO PERCORSO

Eccomi! Sono Claudia sono Insegnante di Yoga, Counselor e Mamma di due bambini, Edoardo ed Emma.

Quando incontro li Yoga inizio a riscoprire l’importanza del corpo e il piacere di prendermene cura, capisco che il corpo è la mia casa, il mio modo di stare al mondo.

Inizio a praticare assiduamente corsi di Yoga e meditazione e molto presto comprendo che questa è la mia strada. Decido di intraprendere la via dell’insegnamento e mi diplomo presso il Centro di Yoga Integrale di Milano.

La mia curiosità per la cultura orientale mi porta in India dove frequento la Scuola per Insegananti di Dharamsala. Rientrata in Italia ha inizio la mia avventura; da anni collaboro con soddisfazione con palestre, scuole e centri olistici. Tengo inoltre lezioni private che mi consentono di costruire percorsi individuali mirati.

Ma la storia non finisce qui. Divento mamma e dentro di me qualcosa inizia a cambiare, sento il bisogno di fermarmi un attimo e osservare ciò che sta accadendo alla persona che ero. Inizio un percorso di introspezione, iniziato già con lo yoga, ma con un approccio diverso: mi iscrivo ad un Master in Counseling.

Mano a mano che passa il tempo, la formazione si fa sempre più interessante e succede che non riesco davvero a farne a meno, non riesco a stare lontana dalla ricerca di una maggiore consapevolezza. Inizio a frequentare workshop e seminari di vario genere e continuo il mio percorso di crescita personale.

Nel frattempo mi rendo conto di quanto questi due approcci, lo yoga e il counseling, possano completarsi e integrarsi a vicenda tanto che inizio a formare di gruppi nei quali metto in campo entrambe le risorse. Lavoro principalmente con le mamme in attesa e post parto e mi diplomo appunto con una tesi che titola: “Yoga e Counseling in gravidanza: percorso di accompagnamento alla nascita per una maternità più serena e consapevole”.

Ad oggi amo portare le mie conoscenze a persone di ogni età e in ambiti diversi:

Lavoro sia individualmente che con piccoli gruppi: genitori in difficoltà nella relazione con i propri figli, adulti che attraversano un momento di difficoltà e adolescenti.

Amo leggere, viaggiare per entrare in contatto con mondi nuovi e diversi, amo stare nella natura, mi piace ridere e amo le cose che mi stupiscono e che mi fanno divertire, adoro riscoprirmi continuamente e ogni volta portarmi nel mondo per ciò che sono.

Il mio motto è: La fragilità è infinita bellezza, la difficoltà una preziosa opportunità”.