Percorso Yoga e Gravidanza

Lo yoga è una disciplina che, attraverso posizioni e respirazioni, porta benefici a livello psicofisico, lavorando su ossa, muscoli, articolazioni, organi interni e circolazione.

Ciao e benvenuta, ti spiego brevemente cos’è lo Yoga.

Lo yoga è una disciplina che, attraverso posizioni e respirazioni, porta benefici a livello psicofisico, lavorando su ossa, muscoli, articolazioni, organi interni e circolazione. Il metodo utilizzato è quello più tradizionale dell’Hatha Yoga che abbina posizioni e respirazioni portando ad una maggiore consapevolezza di sé e del proprio corpo.

Ecco qualche beneficio della pratica Yoga in gravidanza:

  • migliora l’equilibrio fisico e mentale aiutandoti a sostenere i cambiamenti del tuo corpo
  • migliora la circolazione sanguigna e linfatica riducendo gonfiore e senso di pesantezza
  • riduce i sintomi che accompagnano la gravidanza, soprattutto nei primi mesi: nausea, mal di testa, costipazione, fatica a respirare, stanchezza, mal di schiena.
  • Aumenta la forza e la flessibilità del tuo corpo
  • Aiuta a ridurre lo stress e l’ansia grazie alle tecniche di respirazione e al rilassamento che potrai utilizzare sia a casa che durante il travaglio

Ecco cosa faremo..

Ti prenderai un momento di tranquillità per te e il tuo bambino, verrai guidata nel prendere contatto con il tuo corpo per sciogliere blocchi e tensioni ed alleviare i sintomi della gravidanza, a rilassarti profondamente, e ad entrare in contatto con il tuo bambino. Come? Attraverso la pratica delle asana(posizioni) e tecniche di respirazione adatte alla gravidanza, per finire con un rilassamento profondo.

Dopo la pratica, davanti ad una tisana, potrai confrontarti con le altre mamme rispetto all’esperienza che stai vivendo, e insieme potremo affrontare dubbi, paure e gioie di questo meraviglioso momento.

p.s. non è necessario essere già praticanti!

La lezione si svolge il martedì e il giovedì dalle 10 alle 11.30 presso il centro “La Bottega della Crescita”. Per qualsiasi informazione contattami! Ti aspetto!